
Un'idea di aggregazione culturale
VISION
Riteniamo che la cultura sia ancora uno strumento principe per la ricchezza di una comunità e per favorire processi virtuosi fra le persone.
La cultura può essere proposta secondo regole di mercato e di profitto (diventando un problema per le Amministrazioni sempre più impegnate, in tempi di crisi, a fare coincidere bisogni e bilancio) oppure proposta secondo regole etiche che diventino opportunità per una comunità.
E’ responsabilità di tutti tendere a salvaguardare e diffondere la cultura con strumenti etici e sostenibili.
MISSION
Vogliamo realizzare la nostra Vision come esempio fattivo di socialità ed emancipazione culturale.
Attraverso gli organi politici e tecnici di ogni Amministrazione proporremo la nostra offerta tesa a salvaguardare la cultura in forma sostenibile. E inviteremo sul palco i referenti delle Amministrazioni stesse perché possano presentare il nostro progetto, a cui hanno aderito.
Stimoleremo, inoltre, i presenti perché possano essere primi protagonisti della diffusione d MUSICALIBERA (stimolando le amministrazioni col passaparola, con l’uso dei social media ecc); saranno infatti le comunità (cittadini e loro rappresentanti) che aiuteranno a crescere quest idea che ha il coraggio di seguire logiche comunitarie e non di profitto.
Il “poco di tanti” sarà la nostra forza.
Arrivederci a presto, nella vostra città.