Articles in Category: NEWS

...quello che succede quando si libera la musica!

Un grande artista sale a bordo!

on Thursday, 06 December 2012. Posted in NEWS

Ed il vascello di MUSICALIBERA sta preparando la cambusa per la primavera!|

Con grande gioia annunciamo che un altro grande musicista ha aderito al progetto, e lo vedrete con noi su tanti palchi che MUSICALIBERA calpesterà a partire dalla primavera del 2013.
L'iniziativa sta avendo un rande successo, e sta diventando difficile sistemare il calendario per accontentare tutti i comuni che ci stanno invitando: a breve speriamo di poter pubblicare un dettagliato elenco degli eventi in arrivo.

Sostenere LA FILIERA COLTA DELLA MUSICA!

fadda

MARCO FADDA

Specializzato nell’uso di una grande varietà di percussioni etniche e popolari, Marco Fadda nasce artisticamente nel 1994 con il gruppo Avarta, con cui incide due album, Terre (aut. prod. – 1998) e Cocci di mare (World Music – 1999). Nel 1997 vince, insieme a Dado Sezzi, la prima edizione del “Percfest Memorial Naco” di Laigueglia. Nel 2000 entra nell’organico della BiBa Band, un ensemble che comprende Elio e le Storie Tese ed altri musicisti. Inoltre collabora con il pianista e compositore Massimo Colombo, con cui realizza cinque album (Great Naco Orchestra, Mondo, Luna, Sole, World ensamble live – ed. Simphonia). Dal 2001 collabora con i Novecento. Con la loro etichetta (NBM – Just Groove) partecipa alla realizzazione di numerosi cd e nel 2003 prende parte al tour di Stanley Jordan Dreams of peace. Da 4 anni collabora con Riccardo Tesi & Banditaliana coi quali ha intrapreso un’intensa attività concertistica in tutta Europa e realizzato quattro cd (Flatus Calami, Lune, Crinali, Presente Remoto). 

Negli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e stranieri quali Eugenio Finardi (2004) e Anna Oxa (2005), Ivano Fossati (2006/2007), Billy Cobham (dal 2007) e Akim el Sikameya (2008).

Concerto Teatro Tivoli Bologna

on Monday, 08 October 2012. Posted in NEWS

MUSICALIBERA, venerdì 19 ottobre ore 21

MusicaLibera in concertoVenerdì 19 ottobre alle ore 21, MusicaLibera sarà a Bologna, presso il Teatro Tivoli, con un concerto che porterà sotto le Due Torri un'iniziativa che si è diffusa nelle vie e nelle piazze di tutta l'Emilia Romagna attraverso un tour partito questa estate.

Gli spettacoli di MusicaLibera nascono dalla volontà di artisti, musicisti e promotori che hanno deciso di realizzare concerti di musica dal vivo suonata da grandi professionisti, liberi dalle speculazioni del sistema manageriale dello spettacolo.

Perché il Progetto MusicaLibera

on Saturday, 06 October 2012. Posted in NEWS

C'erano una volta e ci sono ancora. L'arte torna tra le persone

 MUSICALIBERA

 "Liberate la mente, perché è arrivato il momento che la musica e le arti tornino alle loro radici"

Vi racconterò una storia vera, lontana dagli stereotipi che ogni giorno i media convenzionali ci propinano. Reale, nel vero senso della parola.

MusicaLibera è un progetto, nato dall'iniziativa di musicisti, artisti e promotori che desiderano riportare l'arte, la musica dal vivo, le emozioni, nei luoghi in cui hanno avuto origine, nelle piazze e nelle vie delle vostre città.
Sono quelli i posti in cui le persone da sempre si incontrano, condividono ed assaporano insieme l'atmosfera di armonia che solo le arti possono far nascere.

"Liberate la mente, perché è arrivato il momento che la musica e le arti tornino alle loro radici"

SAN MARTINO IN RIO

on Saturday, 06 October 2012. Posted in NEWS

MUSICALIBERA, domenica 7 ottobre (dalle 15.30 alle 17)

MUSICALIBERA live!E con la data del 7 ottobre a San Martino in Rio termina questa prima esperienza di Musica Libera nelle piazze! Ci ritroveremo al teatro Tivoli di Bologna il 19 ottobre.Vista la grande richiesta stiamo già preparando il cartellone per la prossima stagione estiva, sperando di ritrovarvi numerosi.
Un saluto da tutto lo staff di Musica Libera. Si esibiranno per voi:
- Paolo Biavati
- Germano Bonaveri
- Antonello D'Urso
- Luca De Riso
- Patrizia Muzzi
- Gabriele Palazzi
- Valeria Sturba

MUSICALIBERA a COPPARO (FE)

on Sunday, 23 September 2012. Posted in NEWS

Per DELIZIE D'ESTATE

eventi2 images deliziedestate25 settembre
Musicalibera Un concerto solidale
Germano Bonaveri, voce;
Gabriele Palazzi, batteria;
Daniele Chiefa, chitarra;
Luca De Riso, basso;
Roberto Manuzzi, sax;
Maurizio Biancani, suoni
Patrizia Muzzi, coordinamento

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.